Beauty Archivi - Fashionlife Magazine https://www.fashionlifemagazine.com/category/beauty/ tutto su cultura, attualità, bellezza, luxury ... Thu, 06 Feb 2025 07:08:49 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.7.2 https://www.fashionlifemagazine.com/wp-content/uploads/2025/02/cropped-Icon_fashionlifemagazine-32x32.png Beauty Archivi - Fashionlife Magazine https://www.fashionlifemagazine.com/category/beauty/ 32 32 No cioccolatino, no San Valentino https://www.fashionlifemagazine.com/no-cioccolatino-no-san-valentino/ https://www.fashionlifemagazine.com/no-cioccolatino-no-san-valentino/#respond Wed, 05 Feb 2025 12:02:43 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=8327 Non è San Valentino se non ricevi un cioccolatino e qui vi suggeriamo qualche idea buona e originale per regalare un pizzico di felicità e amore. Siete pronti a sorprendere ? Buon San Valentino! Bisou Boisou La chocolatier belga più amata a Milano lancia nuova creazione. Una boîte rossa e blu elettrico con una cover…

L'articolo No cioccolatino, no San Valentino proviene da Fashionlife Magazine.

]]>

Non è San Valentino se non ricevi un cioccolatino e qui vi suggeriamo qualche idea buona e originale per regalare un pizzico di felicità e amore. Siete pronti a sorprendere ? Buon San Valentino!

Bisou Boisou

La chocolatier belga più amata a Milano lancia nuova creazione.

Una boîte rossa e blu elettrico con una cover scorrevole sulla  quale sono disegnati due volti stilizzati. Facendo scorrere questa cover, le coppie si mescolano a piacere: il giovane riccio può baciare la donna con la coda di cavallo, l’uomo dalla barba bianca invece può scegliere l’elegante ragazza con cappello, ma è anche il riccio che può baciare il “barbuto”, o la donna con il cappello baciare quella con la coda di cavallo.

All’interno ci sono tre scomparti: nei due laterali ci sono 12 praline a forma di cuore dai gusti irresistibili – Cheesecake & Fragola, Champagne, Caramello & Burro salato con Gianduia croccante da un lato; Cremino bianco, Albicocca & zucchero frizzante, Pralinato al sesamo nero & Passion Fruit, e Pralinato alla Nocciola croccante. Sotto ciascuna una frase spiritosa o deliziosi disegni di cuori e labbra.

Al centro invece, protagonista la Dubai Bar, una spessa tavoletta di cioccolato al latte ripiena di un pralinato di pistacchio, crema di pistacchio e pasta kataifi .

. La choco collezione di Simona Solbiati

https://www.solbiaticioccolato.it

Col cuore a fior di pelle per San Valentino

Deliziose praline a forma di cuore, laccate di rosso intenso con un morbido ripieno disponibile nelle varianti: zabaione, fave di Tonka o peperoncino.

Esprimi un desiderio per San Valentino

Piccoli lucchetti di cioccolato al latte e fondente, accompagnati dalle loro chiavi, racchiusi all’interno di un grande cuore di cioccolato fondente.

. I cioccolatini artigianali di T’a Milano

Selezione Cuori da 25 cioccolatini per San Valentino https://tamilano.com

È un prezioso scrigno a forma di cuore, decorato in oro, che racchiude 25 cuori di cioccolato di qualità.  Realizzati con cioccolato Grand Cru proveniente dal Venezuela, lavorato in purezza dai maestri cioccolatieri di T’a Milano sono inno alla dolcezza e al romanticismo

Ciocolips

I cioccolatini di San Valentino come baci.

Divertenti e colorati questi 24 cioccolatini a forma di labbra con cioccolato gourmet velano e morbidi ripieni . La qualità degli ingredienti, la freschezza e la genuinità delle migliori materie prime, la produzione artigianale italiana si uniscono ad un design ricercato

Preparatevi a un viaggio sensoriale dove i colori e i sapori esplodono in bocca con Dark Brown (cioccolato fondente con ripieno all’arancia), Gold (cioccolato bianco al caramello con ripieno al caramello), Red (cioccolato bianco con ripieno fondente), Brown (cioccolato al latte con ripieno alla nocciola), Fucsia (cioccolato bianco con ripieno al passion fruit) e Pink (cioccolato rosa ruby con ripieno al pistacchio).

. Il cioccolato di Fabrizio Racca, pastry chef visionario,  per San Valentino

“Ep.2 – Closer Together

Un raffinato tronchetto al cioccolato fondente e lampone.https://www.fabrizioracca.it/i-miei-desserts/ Racca interpreta l’amore come un concetto universale, libero da preconcetti, e lo traduce in un dessert esclusivo, capace di unire gusto ed emozione.(photo credits Pepe Photography)

. Giacomo Milano

La scatola di cioccolatini e la torta per San Valentino

Gustosi ed eleganti li potete anche acquistare con torta, di color rosso rubino avvolta in una vellutata mousse al cioccolato fondente e un cuore delicato di pralinato alle mandorle con un tocco speziato di zenzero, impreziosito da litchi e una nota di croccante salato. https://giacomomilano.com/it/

L'articolo No cioccolatino, no San Valentino proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/no-cioccolatino-no-san-valentino/feed/ 0
Mangiare bene per vivere meglio: dialogo con Pietro Paganini sull’educazione alimentare e la Dieta Mediterranea https://www.fashionlifemagazine.com/mangiare-bene-per-vivere-meglio-dialogo-con-pietro-paganini-sulleducazione-alimentare-e-la-dieta-mediterranea/ https://www.fashionlifemagazine.com/mangiare-bene-per-vivere-meglio-dialogo-con-pietro-paganini-sulleducazione-alimentare-e-la-dieta-mediterranea/#respond Sun, 12 Jan 2025 22:00:33 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=8238 Pietro Paganini, autore di “I-Food, Come sottrarsi all’ideologia alimentare?”, riflette sull’importanza di un’educazione alimentare che unisca tradizione, libertà di scelta e innovazione. Tra dieta mediterranea, rischi di standardizzazione e nuove tecnologie. •⁠  ⁠La salute inizia in cucina. Quanto è importante promuovere una educazione in tal senso? L’educazione alimentare dovrebbe essere un pilastro della socializzazione, iniziando in…

L'articolo Mangiare bene per vivere meglio: dialogo con Pietro Paganini sull’educazione alimentare e la Dieta Mediterranea proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Pietro Paganini, autore di “I-Food, Come sottrarsi all’ideologia alimentare?”, riflette sull’importanza di un’educazione alimentare che unisca tradizione, libertà di scelta e innovazione. Tra dieta mediterranea, rischi di standardizzazione e nuove tecnologie.

•⁠  ⁠La salute inizia in cucina. Quanto è importante promuovere una educazione in tal senso?

L’educazione alimentare dovrebbe essere un pilastro della socializzazione, iniziando in famiglia e a scuola, e oggi anche in rete. Però, non lo è. Ci illudiamo di sapere cosa significhi mangiare bene, ma spesso ci limitiamo ad apprezzare il gusto o la genuinità di certi prodotti senza realmente comprendere cosa stiamo consumando. Nell’era della conoscenza, dei social e dell’intelligenza artificiale, paradossalmente sappiamo molto di tante cose, ma poco di ciò che mettiamo nel piatto: i nutrienti, l’impatto sul nostro benessere, le porzioni ideali. Ci dedichiamo alla cucina con passione – corsi, video, ricette sui social – ma raramente approfondiamo cosa significhi davvero nutrirci. Educarsi sul cibo significa guadagnare libertà: scegliere consapevolmente una dieta bilanciata, con il giusto apporto calorico, i nutrienti migliori e senza rinunciare al piacere. Non è solo equilibrio, è anche saperci concedere qualche eccesso, ma in un contesto di equilibrio complessivo. Mangiare bene è una forma di consapevolezza, un gesto d’amore verso noi stessi e verso gli altri. 

•⁠  ⁠Perché la dieta mediterranea è fondamentale per la nostra società dal punto di vista sociale e culturale?

La dieta mediterranea non è semplicemente un insieme di regole alimentari, ma un metodo, uno strumento per costruire uno stile di vita equilibrato e adattabile. Ha radici profonde nella nostra cultura e nella nostra storia, ma è anche sorprendentemente moderna. In epoche diverse e contesti socio-economici differenti, la dieta mediterranea ci ha guidato nel fare scelte consapevoli: cosa mangiare, come bilanciare le calorie che assumiamo con quelle che spendiamo, come vivere il tempo libero, socializzare, riposare. È un modello che non impone, ma si adatta, promuovendo benessere e longevità. Proprio questa capacità di adattarsi alle esigenze individuali la rende compatibile con la nutrizione di precisione, una delle sfide del nostro futuro. È un metodo che evolve con noi, rispettando le diversità di ciascuno, mantenendo l’equilibrio al centro. Al contrario, le diete come comunemente intese sono rigide, ideologiche, orientate a obiettivi a breve termine come la perdita di peso. Non possono offrire il benessere duraturo che invece la dieta mediterranea garantisce, attraverso una prospettiva multidisciplinare che valorizza il gusto, la salute e la socialità. Questo approccio, che coniuga tradizione e innovazione, è anche una risposta al nostro bisogno di consapevolezza, in un mondo sempre più complesso e interconnesso. Un modo per rimanere fedeli a noi stessi, senza rinunciare alla possibilità di guardare avanti. 

•⁠  ⁠Nel suo ultimo libro, “I-Food, Come sottrarsi all’ideologia alimentare?” lei parla di “iPhoneizzazione” della         nutrizione. Ci spiega cosa intende e quali le eventuali conseguenze di questo processo- moda?

Nel mio libro promuovo la dieta mediterranea come un metodo dinamico, che abbraccia le diversità individuali e si evolve nel tempo, e introduco il concetto di nutrizione di precisione come strumento per progettare uno stile di vita personalizzato, orientato al benessere e alla longevità.Mi oppongo fermamente agli strumenti “coercitivi” o “totalitari” che alcuni governi, istituzioni internazionali o lobby commerciali stanno cercando di imporre per affrontare problemi complessi come la cattiva nutrizione, l’obesità e le malattie non trasmissibili. Soluzioni come i bollini fronte pacco – ad esempio il Nutriscore – o le tasse di scopo su grassi e zuccheri, e persino la cosiddetta dieta planetaria, propongono approcci standardizzati che minano la libertà di scelta del consumatore. Questi strumenti favoriscono la produzione alimentare su larga scala a scapito delle produzioni locali, delle tradizioni culinarie e della diversità culturale. Quando parlo di “iPhoneizzazione” della nutrizione, mi riferisco proprio a questa tendenza a uniformare tutto, rendendo il cibo un prodotto standard, privo di radici e personalità, uguale per tutti. È un processo che rischia di appiattire non solo i sapori, ma anche la nostra capacità di scegliere e di valorizzare il patrimonio culturale che il cibo rappresenta. Dobbiamo opporci a questa standardizzazione, promuovendo un modello che sia invece libero, inclusivo e capace di rispettare le identità locali e le esigenze individuali.

•⁠  ⁠Questo giornale tratta di lifestyle. Cosa pensa del fatto che i giovani si affidano ai social per scegliere cosa mangiare, propendendo posti con piatti più fotogenici che altro?

I social possono essere utili per scoprire nuove idee e tendenze, ma la loro efficacia dipende dal senso critico con cui vengono utilizzati. Affidarsi unicamente all’aspetto “fotogenico” di un piatto rischia di ridurre il cibo a un elemento estetico, trascurando la sua funzione primaria: nutrire il corpo e la mente in modo equilibrato. La vera sfida, però, arriverà con l’intelligenza artificiale. Presto, chatbot e AI agent saranno in grado di consigliarci cosa mangiare sulla base del nostro stato fisico e mentale, offrendo un livello di personalizzazione mai visto prima. Questo rappresenta un’opportunità straordinaria per migliorare le scelte alimentari, ma anche un potenziale rischio se l’AI non viene gestita in modo trasparente ed etico. La tecnologia deve essere un alleato per la consapevolezza e il benessere, non un sostituto del nostro senso critico. Sta a noi mantenere il controllo e utilizzare questi strumenti per potenziare, non limitare, la nostra libertà di scelta.

•⁠  ⁠Giusto dire che la dieta mediterranea offre un prezioso ritorno alle origini, con un approccio sostenibile?

Se per “ritorno alle origini” intendiamo recuperare l’equilibrio aristotelico e il senso critico socratico, allora sì, la dieta mediterranea rappresenta un ritorno prezioso. Non si tratta di un regime alimentare rigido o statico, ma di un metodo, uno stile di vita che evolve con i tempi e si adatta alle esigenze individuali e collettive. La forza della dieta mediterranea sta proprio nella sua flessibilità: è un modello che promuove benessere e consapevolezza, rispondendo ai bisogni contemporanei senza mai perdere di vista le sue radici culturali. In questo senso, è un potente strumento di crescita sostenibile, non solo dal punto di vista ambientale, ma anche economico e sociale. La dieta mediterranea non è solo cibo: è un equilibrio tra tradizione e innovazione, tra piacere e responsabilità, un metodo che ci invita a vivere meglio, rispettando noi stessi e il mondo che ci circonda.

L'articolo Mangiare bene per vivere meglio: dialogo con Pietro Paganini sull’educazione alimentare e la Dieta Mediterranea proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/mangiare-bene-per-vivere-meglio-dialogo-con-pietro-paganini-sulleducazione-alimentare-e-la-dieta-mediterranea/feed/ 0
Danhera: Arte, Mito e Profumi Gioiello nel Cuore di Via Montenapoleone https://www.fashionlifemagazine.com/danhera-arte-mito-e-profumi-gioiello-nel-cuore-di-via-montenapoleone/ https://www.fashionlifemagazine.com/danhera-arte-mito-e-profumi-gioiello-nel-cuore-di-via-montenapoleone/#respond Fri, 27 Dec 2024 17:17:01 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=8192 E' nel profumo che un ricordo vive ancora, ancora una volta. Per sempre. Ma il ricordo diventa ancora più indelebile quando oltre l'olfatto vi è anche la vista di un oggetto prezioso. Le essenze sono esaltate dalla maestria artigianale della manifattura orafa.

L'articolo Danhera: Arte, Mito e Profumi Gioiello nel Cuore di Via Montenapoleone proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
E’ nel profumo che un ricordo vive ancora, ancora una volta. Per sempre. Ma il ricordo diventa ancora più indelebile quando oltre l’olfatto vi è anche la vista di un oggetto prezioso. Le essenze sono esaltate dalla maestria artigianale della manifattura orafa. Danhera, brand marchigiano di profumeria artistica ispirato alla mitologia, sceglie Zhor, in via Montenapoleone, per presentare Legendary Fragrances un viaggio sensoriale tra arte, mito e profumi gioiello. Ogni fragranza racconta di divinità, eroi, personaggi e paesaggi incontaminati, attraverso composizioni olfattive che mescolano la tradizione mitologica con ingredienti esclusivi e contemporanei.  Danhera, fondato da Daniela Ciaffardoni, con oltre trent’anni di esperienza nel settore, si distingue nella profumeria artistica per la filosofia di unione di arte, mito e contemporaneità. E’ un’ eccellenza del made in Italy, per l’uso di ingredienti di alta qualità, innovazione olfattiva continua e maestria artigianale. Il nome è l’unione tra “Daniela”, espressione della modernità, e “Hera,” la dea dell’Olimpo che incarna bellezza, armonia e perfezione. Questo connubio dà vita a una visione artistica e poetica che esplora la bellezza nascosta nei paesaggi incontaminati e nelle tradizioni ancestrali, trasmettendo emozioni pure attraverso creazioni olfattive uniche. Danhera è presente in 40 paesi internazionali con distribuzione in prestigiose location. Il brand presta attenzione non solo all’unicità delle sue composizioni olfattive, ma anche alla natura con una continua ricerca di sostenibilità, sia nei prodotti che nei materiali eco-friendly riciclabili utilizzati. Le fragranze sono racchiuse in gabbie placcate in oro 24 carati e impreziosite da cristalli Swarovski. Tra le essenze più celebri delle Legendary Fragrances, Efesti Jewels, Profumo in creazioni di Arte Orafa, una collezione d’eccezione, nata dall’ispirazione del Dio del fuoco Efesto, che nella sua officina crea una rete dorata in filigrana che avvolge il corpo di Afrodite, così come Danhera avvolge i suoi preziosi profumi per non farli “corrompere” dal tempo. I profumi della leggenda sono imprigionati nei preziosi Decanter, in cui bagliori dell’oro si fondono con rari metalli forgiati a mano e Cristalli Swarovski, mentre le Intense fragranze della collezione Mythia Extrait de Parfum simboleggiano un tempo, una storia che evoca profumi primordiali dove gli aromi si fondono sulla pelle, trasportando chi li indossa in un’atmosfera incantata. La collezione Impero trae ispirazione dalla pianta ottagonale di Castel del Monte, fortezza leggendaria che è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e residenza dell’Imperatore Federico II di Svevia. Un ottagono dal design contemporaneo celebra la bellezza del sovrano “Stupor Mundi” 

L'articolo Danhera: Arte, Mito e Profumi Gioiello nel Cuore di Via Montenapoleone proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/danhera-arte-mito-e-profumi-gioiello-nel-cuore-di-via-montenapoleone/feed/ 0
Regali di Natale Last minute https://www.fashionlifemagazine.com/regali-di-natale-last-minute/ https://www.fashionlifemagazine.com/regali-di-natale-last-minute/#respond Thu, 12 Dec 2024 14:20:41 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=7994 Il Natale si avvicina e a molti servono Idee per i regali di  Natale Last Minute. La tradizione ci spinge verso lo shopping delle feste E infatti i regali non dovrebbero mai passare di moda, ricevere un dono è bello, farlo ancora di più. A voi qualche spunto. Partiamo dal classico  Regali di Natale last…

L'articolo Regali di Natale Last minute proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Il Natale si avvicina e a molti servono Idee per i regali di  Natale Last Minute.

La tradizione ci spinge verso lo shopping delle feste

E infatti i regali non dovrebbero mai passare di moda, ricevere un dono è bello, farlo ancora di più.

A voi qualche spunto.

Partiamo dal classico 

Regali di Natale last minute al cioccolato

Charlotte Dusart 

La cioccolateria belga https://charlottedusart.com/di in Via Eustachi a Milano è tra le più amate da adulti e bambini.

Calendario Avvento di Charlotte Dusart

Il Calendario dell’Avvento di Charlotte Dusart è ormai un pezzo cult,  in edizione limitata che potete acquistare anche online.

Ogni giorno dolci sorprese nelle caselline, dalle praline artigianali il Quatre Épices con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero; al cioccolatino con Champagne e quello al Panettone. (42 €)

Fiocco di Neve di cioccolato ripieno

Novità assoluta è un fiocco di neve in cioccolato, con una forma stilizzata, ripieno di cremino di pistacchio e lampone.  (28 €)

Serafino il pinguino chic

Serafino, pinguino stilizzato in cioccolato fondente Madagascar 71%, e ripieno di un delizioso gianduia con nocciole tostate (24 €) e

 il Pinguino Chic, che indossa il suo papillon più elegante per le feste ed è fatto di cioccolato al caramello con fior di sale ( 20 €).

Pastiglie Leone

L’azienda torinese https://pastiglieleone.com/divenuta famosa con le Pastiglie Leone è una vera fabbrica della felicità. Non tutti sanno che Leone ha delle vere e proprie chicche natalizie con cui è possibile regalare un pizzico di magia 

Colorato, magico, porta il buon umore è il Calendario dell’Avvento Candyland , colmo di caramelle e cioccolatini Leone, pronti a regalare un assaggio della magia natalizia per ogni giorno di dicembre (14,90 €) .

La Latta Giostrina Carillon piena di praline con cuore di gelatina di frutta, che suona la melodia di Wish You a Merry Christmas (19,90 €).

www.pastiglieleone.com

Enrico Rizzi 

Un viaggio sensoriale nella fabbrica del cioccolato  plus shopping di tavolette monorigine

Nel cuore di Milano, all’interno di un’antica scuderia di fine Settecento in via Gian Giacomo Mora 18, Enrico Rizzi http://www.fabbricadelcioccolato.comha inaugurato  la “Fabbrica del Cioccolato”, la prima fabbrica “bean to bar” in centro città.
Vi aspettano la sala di torrefazione, la cioccoteca, e la zona laboratorio, per  lavorazione delle fave di cacao, sarete rapiti dal profumo. Inoltre potrete esplorare virtualmente una piantagione di cacao in Perù.

Guido Valdata, 2024, all rights reserved

Naturalmente la visita si conclude con una degustazione guidata di tre o cinque cioccolati monorigine, tra cui le pregiatissime varietà venezuelane Chuao e Porcelana. 

Se volete fare anche Shopping avete la scelta di 18 “grand cru” di tavolette declinate in bianco, latte, fondente e massa, ciascuna rigorosamente millesimata, monorigine 

Regali di Natale Last minute libri 

Le letture non passano mai di moda

Il figlio del Bar –  Mattia Pastori

Cresciuto tra i tavoli e il bancone del bar di famiglia, Mattia Pastori è una delle figure più influenti della mixology italiana. Fondatore di Nonsolococktails, la prima agenzia italiana di servizi beverage integrati oggi ha pubblicato il suo primo libro, Il Figlio del Bar, Un racconto personale e coinvolgente che, arricchito da 40 ricette tra classici e signature, si propone di ispirare nuove generazioni di bartender e appassionati del settore.

Editore tecniche nuove (36, 90 €)

Guida del Camaleonte dei caffè e delle torrefazioni d’Italia 2024-25

E’ l’unica guida in Italia dedicata al mondo del caffè e tutte le sue sfumature. Coffee lovers è il libro per voi, cercate la vostra torrefazine di fiducia!

 L’opera a quattro mani di Andrej Godina, caffesperto e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè, e Mauro Illiano, avvocato, giornalista e caffesperto, è frutto di un anno intero di lavoro di ricerca, approfondimento, assaggio e analisi sensoriale dei caffè 

La Guida del Camaleonte dal nuovo anno approderà a una collaborazione con il Gambero Rosso

23,74 €

Regali di Natale Last Minute per la Casa 

A Modo Mio Jolie Evo by Lavazza

E’ la nuova macchina espresso Lavazza dal design elegante e moderno per fare il vero espresso italiano a casa come al bar grazie alla Barista Technology.

Disponibile in cinque varianti colore, tra cui le tonalità natalizie verde e rossa, oltre ai classici colori bianco, grigio e nero, Jolie Evo permette di utilizzare la tazzina da espresso o una mug da caffè lungo.

Regali di Natale Last Minute per dare più gusto alle festività natalizie

Limited Edition StarbucksAt Home

Starbucks Toffee Nut by Nespresso, una bevanda realizzata con gli stessi chicchi di caffè 100% Arabica usati nelle caffetterie Starbucks, aromatizzata al caramello e nocciole tostate

Starbucks Toffee Nut Latte by Nescafé Dolce Gusto, una vera delizia in tazza dal sapore dolce e avvolgente di caramello, che si unisce al calore delle nocciole tostate in una miscela di espresso e latte cremoso, per un piacere indimenticabile.

3,99 € Starbucks Toffee Nut by Nespresso

5,29€ Starbucks Toffee Nut Latte by Nescafé Dolce Gusto 

Regali di Natale Last Minute per dare frizzantezza

Sodastream

per creare drink natalizi con una frizzantezza inconfondibile

La nuova limited edition natalizia è SodaStream Art Gold Limited Edition, 

Art è il gasatore di design che  trasformare l’acqua del rubinetto in acqua e bevande frizzanti, sostituendo le bottiglie di plastica monouso. 

La speciale edizione natalizia è disponibile in bianco e rifiniture dorate. In vendita su www.sodastream.it (139,90€ )

 

Regali di Natale last minute Benessere e Cosmetica Naturale

Retinol Serum di Alkemy

Un siero viso anti-età altamente concentrato, arricchito con microcapsule di retinolo al 2% pensato per levigare ed elasticizzare la pelle riducendo la formazione di linee sottili e rughe, per un aspetto più luminoso.

E’ tra i nuovi arrivi di Alkemy, brand di cosmetica di origine naturale torinese pensato come progetto di benessere e bellezza da donne per le donne“Grazie alla sua proprietà rigenerante per la pelle, il retinolo, una delle forme di vitamina A, stimola la produzione di collagene ed elastina, che favorisce il rinnovamento cellulare regalando una pelle visibilmente più morbida e liscia.

Aroma-zone

Diverse  le idee regalo aromatiche e nutrienti dell’azienda francese più amata dalle giovani e da tutte le amanti dei prodotti 100% naturali.

E’  Aroma-Zone a conquistare  anche il pubblico italiano.

Il Siero Spilathes e Acido Ialuronico è un prodotto innovativo formulato in casa Aroma-Zone per prevenire e ridurre le rughe, grazie a due potenti ingredienti naturali: lo Spilathes e la Lavanda selvatica. Grazie alla sua formula esclusiva arricchita con acido ialuronico, olio di Cacay e Astragale, aiuta a rafforzare la barriera cutanea, a prevenire la rottura del collagene e a combattere lo stress ossidativo. Ideale per pelli mature, secche o molto secche, questo siero mantiene una pelle più levigata, rassodata e visibilmente più luminosa.

Ideale per regalare un momento di cura quotidiana della pelle, perfetto per chi desidera mantenere una pelle fresca, elastica e rimpolpata.

Prezzo: €9,95

Link: Siero Spilanthes e Acido Ialuronico

Idee regalo per le bambine fashion

la linea  Yummiland di MGA Entertaiments

Lip Gloss Doll Character 

Lip Gloss Doll! 6 profumatissime eroine con una missione: proteggere il loro dolcissimo mondo grazie ai loro superpoteri che si attivano con una passata di gloss. Callie Birthday Cake, Maya Watermelon, Rory Bluberry, Piper Peach, Bianca Bubblegum e Greta Grape.

E’ possibile creare anche il loro personalissimo lip gloss grazie agli ingredienti contenuti in ogni confezione: base, aroma e profumo, basterà agitarli e la magia è fatta! 

Prezzo consigliato: 14,99 €

Lip Gloss Track 

il Lip Gloss Tracker per creare strepitosi e glamour lucidalabbra! Il set include tutto ciò che serve per avere lip gloss personalizzati direttamente dal track: base lucidalabbra, profumi, glitter e una simpatica cannuccia. ( 44,99 €)

Large Doll + Num Nom Lip Gloss 

 Ogni bambola ha capelli veri da acconciare ed un fantastico Num Nom Lip Balm Pet dai gusti irresistibili, come Rory Blueberry o Callie Birthday Cake. (36,99€)

Happy  Christmas shopping!

L'articolo Regali di Natale Last minute proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/regali-di-natale-last-minute/feed/ 0
BEATRICE GHERARDINI “Glow up secrets” Dal 9 Dicembre https://www.fashionlifemagazine.com/beatrice-gherardini-glow-up-secrets-dal-9-dicembre/ https://www.fashionlifemagazine.com/beatrice-gherardini-glow-up-secrets-dal-9-dicembre/#respond Sat, 07 Dec 2024 23:24:28 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=7979 Il nuovo format video in cui la beauty star guida l’universo femminile nel naturale percorso di crescita personale attraverso i linguaggi e le tecniche del make up Dal 9 dicembre sarà disponibile on line “Glow up secrets”, nuovo progetto video di Beatrice Gherardini, la beauty star, make-up artist e life coach più seguita su Tik Tok italia con oltre…

L'articolo BEATRICE GHERARDINI “Glow up secrets” Dal 9 Dicembre proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Il nuovo format video in cui la beauty star guida l’universo femminile nel naturale percorso di crescita personale attraverso i linguaggi e le tecniche del make up

Dal 9 dicembre sarà disponibile on line “Glow up secrets”, nuovo progetto video di Beatrice Gherardini, la beauty star, make-up artist e life coach più seguita su Tik Tok italia con oltre 1,6 milioni di followers, diventata un vero e proprio punto di riferimento quotidiano per la sua enorme e fidelizzata community nel complesso oltre 3 milioni di seguaci. Il nuovo format s’inserisce all’interno del progetto “la bellezza inizia nel momento in cui scegli di essere te stessa” che intende essere al tempo stesso un manifesto e uno slogan forte e chiaro, con l’intento di rendere omaggio alla bellezza dell’universo femminile in tutte le sue forme attraverso i segreti e il linguaggio del make- up e attraverso la consapevolezza e l’accettazione della propria persona.

Considerata come una delle beauty maker e make-up artist più amate e seguite sui social Beatrice Gherardini , autrice del libro “Tutti i trucchi del Make up”  e fondatrice della Beatrice Gherardini Academy, è un concentrato di sana positività e di entusiasmo, un’energia frizzante e contagiosa che è riuscita a trasmettere nel quotidiano al pubblico che la segue, attraverso consigli preziosi e contenuti mirati a valorizzare la bellezza femminile grazie al trucco, momento quotidiano di fondamentale importanza nella vita di ogni donna indipendentemente dall’età.

“Glow up secrets” è uno speciale progetto a cui sono molto legata – dichiara Beatrice Gherardini – l’ho concepito come uno speciale videocorso con dei contenuti di autotrucco in cui unisco la passione per il make-up e il desiderio di condividere le mie conoscenze con altre donne. L’idea è stata plasmata dalla volontà di rendere l’arte del trucco accessibile a tutte, dai livelli base a quelli più avanzati. Osservando la mancanza di risorse inclusive nel settore, ho deciso di creare un corso adatto a donne di ogni età, offrendo loro un percorso dettagliato che copre le diverse tecniche e prodotti ideali per ogni tipo di pelle. Sono convinta che il make-up non sia semplicemente truccarsi, ma prendersi cura di sè, sperimentare e valorizzarsi, è sentirsi bene con sé stessi e con gli altri. Prendetevi del tempo, abbiate cura di Voi, valorizzate il vostro corpo e nutrite la Vostra anima, in questo il make up può essere un prezioso alleato in grado di farvi sentire bene, affrontando la vita quotidiana con la giusta energia. Ogni donna deve sentirsi libera di esprimere la propria personalità anche attraverso il truccoQuel momento in cui ci trucchiamo è un momento sacro, quasi un rito che deve essere solo per noi, una coccola per sentirci meglio e affrontare la giornata con l’energia giusta, nel migliore dei modi”

Attraverso il nuovo progetto video e grazie al suo libro “Tutti i trucchi del make-up”, Beatrice, in maniera semplice e con assoluta professionalità e competenza, affronta le molteplici sfumature legate al mondo del make-up, accompagnando l’universo femminile in questo straordinario viaggio volto alla creazione di look  passo dopo passo. Un omaggio al tempo stesso rivolto a tutte le donne, da chi è alle prime armi sino alle più esperte del make-up o a chi vuole conoscere qualche tricks in più, sempre con un linguaggio chiaro e comprensibile a tutti.

“Sono veramente entusiasta di questo nuovo progetto in video – prosegue Beatrice Gherardini e sono estremamente felice di poterlo condividere con tutto il mio pubblico che mi ha sempre sostenuto fin qui e che conosce il mio percorso. Non ho mai dato retta a l’odio in rete e a chi mi attaccava per la mia pelle e per l’acne, ho imparato l’importanza di amarmi per quello che sono e senza nascondere le mie cicatrici. Sono diventata make up artist e life coach, cercando di superare delle convenzioni limitanti andando oltre il semplice make up e abbracciando un approccio olistico che miri a sottolineare che la bellezza va oltre l’aspetto esteriore, incoraggiando le donne a sentirsi bene sia dentro che fuori.Ricordiamoci che la vera bellezza comincia sempre nel momento in cui decidiamo di essere noi stesse. Nulla nella vita ci può limitare se non noi stessi! Amatevi per quello che siete e portate con fierezza i segni delle vostre battaglie perché vi hanno reso le persone uniche e magnifiche che siete oggi”

Beatrice attraverso questo speciale progetto concepito come un videocorso ci guida nel personale viaggio del make-up, aiutandoci nella scelta del prodotto più adatto in base al nostro tipo di pelle o alla conformazione del nostro viso, ci illustra e spiega gli strumenti e la corretta gestualità con cui vanno utilizzati, svelandoci tanti beauty hack per rendere il momento del make up più semplice e funzionale. Tra consigli, veri e propri turorial, chicche del mestiere e piccoli segreti per rendere il momento del make-up unico, attraverso i beauty hacks consigliati da Beatrice tutto sarà così più semplice e scorrevole.

Solare, sorridente e dinamica Beatrice, 29 anni, inizia a rubare pennelli e ombrelli alla madre sin da bambina. La passione per il make-up diventa forte in adolescenza e quando frequenta l’università scopre di voler esprimere la sua passione anche attraverso i social media. Dopo aver frequentato l’accademia del make-up apre così Tik Tok per dare sfogo alla sua creatività diventando in pochissimi anni la più seguita in assoluto sulla piattaforma una vera e propria numero 1 nel settore, raggiungendo oltre 3 milioni di followers complessivi in pochissimi anni. Beatrice condivide anche su Instagram con la sua numerosissima community di persone che la seguono, l’amore per i trucchi, rispondendo a dubbi, domande e dando preziosi consigli sempre con messaggi positivi. La crescita personale e L’amarsi per come si è sono temi preziosi e fondamentali che Beatrice cerca di trasmettere da sempre in suo contenuto.

L'articolo BEATRICE GHERARDINI “Glow up secrets” Dal 9 Dicembre proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/beatrice-gherardini-glow-up-secrets-dal-9-dicembre/feed/ 0
Bottega verde vince per la migliore insegna 2025 nella categoria erboristeria https://www.fashionlifemagazine.com/bottega-verde-vince-per-la-migliore-insegna-2025-nella-categoria-erboristeria/ https://www.fashionlifemagazine.com/bottega-verde-vince-per-la-migliore-insegna-2025-nella-categoria-erboristeria/#respond Thu, 05 Dec 2024 21:22:24 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=7974 Bottega Verde, eletta migliore insegna 2025 per la categoria erboristeria, nell’ambito l’indagine   sulle reali esperienze di acquisto svolte da oltre 6000 consumatori. L’azienda toscana che da oltre 50 anni crea prodotti cosmetici efficaci basati su attivi derivati da fiori e piante. contra 360 punti vendita monomarca in tutta Italia, come “Consulenza-competenza”, “Personale disponibile” e…

L'articolo Bottega verde vince per la migliore insegna 2025 nella categoria erboristeria proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Bottega Verde, eletta migliore insegna 2025 per la categoria erboristeria, nell’ambito l’indagine   sulle reali esperienze di acquisto svolte da oltre 6000 consumatori. L’azienda toscana che da oltre 50 anni crea prodotti cosmetici efficaci basati su attivi derivati da fiori e piante. contra 360 punti vendita monomarca in tutta Italia, come “Consulenza-competenza”, “Personale disponibile” e “Personale presente”. Migliore insegna, giunta alla sua quinta edizione è promossa da Largo Consumo e condotta daI psos con 7.500 interviste per misurare e monitorare nel tempo la qualità della relazione tra i consumatori e le insegne. In questa edizione sono state coinvolte oltre 120 insegne provenienti da 29 settori merceologici diversi, offrendo un’analisi approfondita e indipendente degli aspetti legati alla customer experience. Sono state 34.000 le esperienze d’acquisto su cui si sono espressi i consumatori, fornendo un punteggio ad oltre 50 parametri di interesse che coprono tra gli altri il rapporto qualità/prezzo, l’assortimento, l’assistenza all’acquisto, l’aspetto dei negozi fino ad arrivare alle modalità di pagamento e ai programmi di fidelizzazione. 


L'articolo Bottega verde vince per la migliore insegna 2025 nella categoria erboristeria proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/bottega-verde-vince-per-la-migliore-insegna-2025-nella-categoria-erboristeria/feed/ 0
Un nuovo spazio espositivo per Campomarzio70 che festeggia i suoi 20 anni insieme a Fornasetti https://www.fashionlifemagazine.com/un-nuovo-spazio-espositivo-per-campomarzio70-che-festeggia-i-suoi-20-anni-insieme-a-fornasetti/ https://www.fashionlifemagazine.com/un-nuovo-spazio-espositivo-per-campomarzio70-che-festeggia-i-suoi-20-anni-insieme-a-fornasetti/#respond Tue, 26 Nov 2024 15:02:14 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=7833 Campomarzio70,marchio di fragranze selezionati, festeggia il suo 20° anniversario della nascita del brand con un nuovo spazio a Milano in via Manzoni e una collezione realizzata da Fornasetti. 

L'articolo Un nuovo spazio espositivo per Campomarzio70 che festeggia i suoi 20 anni insieme a Fornasetti proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Campomarzio70, marchio di fragranze selezionate , festeggia il suo 20° anniversario della nascita del brand con un nuovo spazio a Milano in via Manzoni e una collezione realizzata da Fornasetti. 
L’attività nasce a Roma con la famiglia Di Liello la famiglia apre la prima rivendita di oggetti per barberia, si sviluppa, poi, con i brand internazionali di profumeria artistica e a seguire quelli più innovativi di skincare. “Questo nuovo concept Campomarzio70 vuole offrire una molteplice esperienza, innanzitutto olfattiva e visiva,attraverso una serie di attività sensoriali a 360° di nuova introduzione, a partire dall’Essential Cocktail Bar e alla Champagneria realizzati rispettivamente insieme a Barman Eventi e a Champagne Encry” sottolinea il CEO Valentino Di Liello. The Essential Store Milano Manzoni, che segue le aperture, del franchising di Catania, dello shop in shop di Taormina e del pop up di Capri, inaugura la collaborazione con Fornasetti. Per l’occasione l’Atelier che crea preziose porcellane, mobili e raffinati complementi d’arredo, celebre soprattutto per le infinite variazioni del volto di Lina Cavalieri, firma una collezione di pezzi realizzati in esclusiva per Campomarzio70. Civette sui toni di grigio e mele rosse sono protagoniste del decoro “Civette con mele e foglie”, serigrafato e dipinto meticolosamente a mano su alcuni dei prodotti più riconoscibili dell’atelier milanese, come stipo, console, lampade nella versione classica e da terra, vassoi con diametro 40 e 60 cm, portacarte e sottobicchieri. 

L'articolo Un nuovo spazio espositivo per Campomarzio70 che festeggia i suoi 20 anni insieme a Fornasetti proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/un-nuovo-spazio-espositivo-per-campomarzio70-che-festeggia-i-suoi-20-anni-insieme-a-fornasetti/feed/ 0
Dalla Sicilia a Milano. L’imprenditore Damiano Gentile in collaborazione con Wella apre un nuovo grande salone https://www.fashionlifemagazine.com/dalla-sicilia-a-milano-limprenditore-damiano-gentile-in-collaborazione-con-wella-apre-un-nuovo-grande-salone/ https://www.fashionlifemagazine.com/dalla-sicilia-a-milano-limprenditore-damiano-gentile-in-collaborazione-con-wella-apre-un-nuovo-grande-salone/#respond Tue, 12 Nov 2024 11:19:00 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=7826 Una nuova insegna a Milano, dopo la Sicilia, l’imprenditore Damiano Gentile, in partnership con Wella Professionals approda nel capoluogo lombardo in piazza Grandi in zona corso XXII Marzo con un grande salone di 300 mq., raffinato e funzionale. Lo spazio comprende con 8 postazioni donna e 3 uomo, 3 cabine estetiche, un color bar, una postazione mani,…

L'articolo Dalla Sicilia a Milano. L’imprenditore Damiano Gentile in collaborazione con Wella apre un nuovo grande salone proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Una nuova insegna a Milano, dopo la Sicilia, l’imprenditore Damiano Gentile, in partnership con Wella Professionals approda nel capoluogo lombardo in piazza Grandi in zona corso XXII Marzo con un grande salone di 300 mq., raffinato e funzionale. Lo spazio comprende con 8 postazioni donna e 3 uomo, 3 cabine estetiche, un color bar, una postazione mani, 15 operatori tra barman, parrucchieri, barber, estetiste. Un hub dedicato sia per lui che per lei, creato con spazi separati da un bar nel concetto di lounge con una selezione di vini, champagne e drink list con cocktail personalizzati. 
Arredamento di design italiano come Gessi, Flos per illuminazione,Ditre Italia con le poltrone Chloè, Antonio Lupi per arredi bagno, con particolare attenzione all’ ambiente con pareti fatte inbiocalce traspirante, un’alternativa a bassoimpatto, infatti si tratta di un materiale naturale, riciclabile e biodegradabile. Tra i servizi la Spa Mist II, una tecnologia a ultrasuonicon micro-nebulizzazione, creata per migliorare la salute dei capelli e sfruttata anche per la barba e neltrattamenti mani mentre per il reparto estetica, il brand Bflow è specializzato in tecnologie avanzate come il laser Mantis Italia,epilazione laser medicale; la pressoterapia Overlinecon tecnologia PULSE; l’LPG, tecnologia made inFrance; Hydrofacial, ultima frontiera nella cura della pelle del viso e metodica non invasiva; trattamentiviso manuali e collaborazioni con brand come Christina, Diego Dalla Palma e Histomer. 

“Offriamo un luogo senza precedenti – spiega Damiano Gentile, Founder e CEO di Gentile Group – immaginate un santuario di innovazione e sofisticatezza, un’oasi urbana dove ogni dettaglio è stato curato per esaltare la bellezza e il benessere. Un Flagship Store che incarna i valori di tradizione e innovazione, un punto di riferimento per chi cerca esclusività e personalizzazione”. 

Damiano Gentile ha appena compiuto 15 anni di attività e vanta un team di 250 persone con 16 saloni, 2 beauty shop, 10 centri estetici, 3 barber e un’accademia di formazione in Sicilia rivolta ai giovani negli ambiti hair stylist, estetica, barber e immagine, accreditata a livello regionale.

L'articolo Dalla Sicilia a Milano. L’imprenditore Damiano Gentile in collaborazione con Wella apre un nuovo grande salone proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/dalla-sicilia-a-milano-limprenditore-damiano-gentile-in-collaborazione-con-wella-apre-un-nuovo-grande-salone/feed/ 0
IMPERIAL 2024 la donna grintosa https://www.fashionlifemagazine.com/imperial-2024-la-donna-grintosa/ https://www.fashionlifemagazine.com/imperial-2024-la-donna-grintosa/#respond Mon, 04 Nov 2024 09:12:02 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=7303 Imperial lancia una nuova campagna. La donna Imperial è cosmopolita, disinvolta nei vari look, da quelli più raffinati a quelli più rock. E’ la luce della golden hour, prima del tramonto a rendere l’atmosfera della nuova campagna Imperial romantica e misteriosa, in cui le protagoniste si mostrano fiere e seducenti . Imperial https://www.imperialfashion.com/it/it è il…

L'articolo IMPERIAL 2024 la donna grintosa proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
Imperial lancia una nuova campagna. La donna Imperial è cosmopolita, disinvolta nei vari look, da quelli più raffinati a quelli più rock.

E’ la luce della golden hour, prima del tramonto a rendere l’atmosfera della nuova campagna Imperial romantica e misteriosa, in cui le protagoniste si mostrano fiere e seducenti .

Imperial https://www.imperialfashion.com/it/it è il brand nato dall’intuizione vincente degli imprenditori Adriano Aere ed Emilia Giberti. Non è un pronto moda qualunque, ma un’interpretazione della realtà attuale come un film attraverso abiti e look originali.

Nella nuova campagna Imperial donne cosmopolite e moderne, riflettono nel loro abbigliamento l’essenza urban delle metropoli. Comfort e stile si uniscono creando outfit perfetti per accompagnarle dalla mattina alla sera, esprimendo in ogni dettaglio la loro personalità. Sono eleganti, sportive, powerful.

I modelli senza tempo pensati per l’outerwear, come blazer strutturati e le intramontabili giacche aviator, che sono entrate nell’immaginario collettivo grazie a film iconici come Top Gun, diventano il core di look energici e urbani. Mentre gonne plissettate, a balze, mini o longuette, si affiancano a raffinati abiti a portafoglio, esaltando una femminilità contemporanea e grintosa. Design esclusivi, vero punto di forza di look attuali e contemporanei.

E per chi desidera un tocco più bold e rock, non mancano i tessuti in simil-pelle e i pattern animalier, elementi immancabili della ‘giungla urbana’, ancora oggi tra i più amati dalle fashioniste. Disinvolte e determinate, senza rinunciare all’eleganza, le donne Imperial rendono così ogni momento della giornata il proprio palcoscenico.

Capi d’abbigliamento e accessori per l’inverno must-have incontrano uno storytelling vibrante, reso unico dall’esclusiva prospettiva degli scatti, capaci di raccontare nuovi modi di intendere la moda e la femminilità.

L'articolo IMPERIAL 2024 la donna grintosa proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/imperial-2024-la-donna-grintosa/feed/ 0
Milano Underground sfila al  Mercato Centrale  https://www.fashionlifemagazine.com/milano-underground-sfila-al-mercato-centrale/ https://www.fashionlifemagazine.com/milano-underground-sfila-al-mercato-centrale/#respond Tue, 24 Sep 2024 21:23:34 +0000 https://www.fashionlifemagazine.com/?p=6585 Alla Milano Fashion Week il Mercato centrale è diventato una passerella collettiva grazie a Milano Underground la sfilata dei designer della nuova avanguardia.  Milano Underground racconta la parte più trasgressiva e creativa della capitale della moda italiana e lo fa in un luogo insolito tra i banchi del food dell’iconico mercato centrale. Come una grande…

L'articolo Milano Underground sfila al  Mercato Centrale  proviene da Fashionlife Magazine.

]]>

Alla Milano Fashion Week il Mercato centrale è diventato una passerella collettiva grazie a Milano Underground la sfilata dei designer della nuova avanguardia.

 Milano Underground racconta la parte più trasgressiva e creativa della capitale della moda italiana e lo fa in un luogo insolito tra i banchi del food dell’iconico mercato centrale.

Come una grande mostra d’arte collettiva in movimento Milano Underground include tutte le individualità.

Angelo Cruciani, direttore del brand YEZAEL e ideatore dell’iniziativa, 

Vuole dare spazio a quei designer che sperimentano e mettono in discussione regole e visioni del mondo. “perché̀ sono i folli e i ribelli che possono vedere la vita in una nuova prospettiva e aiutarci a evolvere anche le nostre”

A Milano Underground hanno sfilato creazioni di stilisti dai linguaggi più originali del panorama della moda italiano e internazionale. Ai nomi più affermati come Mario Dice, Alberto Zambelli, Davii, San Andres e lo stesso Cruciani si affiancano i designer emergenti del panorama urban, come Leonardo Valentini, Alchetipo, Taste of Moon, Giorgia Andreazza, Giuglia, 1997, Giammarco Giannuzzo, Trielina, solo per citarne alcuni.

L’evento è stato diretto dal Beauty Guru e Fashion Director Vittorio Masciarelli che crede in “un’estetica fatta di contrasti generati dalla realtà. una bellezza underground,  disarmonica e mutevole” come lui stesso sostiene 

il casting è stato curato da Manuel Scrima, mentre le musiche sono state affidate a Maria Aminta Daniele aka DJ Plastik Doll

Umberto Montano, Presidente di Mercato Centrale ha commentato: “Quest’anno Mercato Centrale festeggia dieci anni, una buona occasione per ribadire l’attenzione che pone nel promuovere la creatività e i talenti. La partecipazione a questo nuovo progetto scaturisce dallo spirito di contribuire, ancora una volta, a creare valore per la città di Milano e confermare la natura del Mercato quale luogo di aggregazione attraverso il suo più personale tratto identitario: la combinazione di cibo e cultura”.

L'articolo Milano Underground sfila al  Mercato Centrale  proviene da Fashionlife Magazine.

]]>
https://www.fashionlifemagazine.com/milano-underground-sfila-al-mercato-centrale/feed/ 0